network

Intervista a Jessy Kebe: Un trionfo eccezionale in tempi record

In questa intervista l’Emerald Manager Jessy Kebe, Networker di Torino da novembre 2023, ci racconta le sfide e i successi che ha incontrato lungo il suo percorso. Con una determinazione incrollabile, Jessy ha saputo trasformare ogni difficoltà in un’opportunità, passando da lavori precari al mondo del Network Marketing, dove ha raggiunto risultati eccezionali in breve tempo. Scopriamo insieme la sua storia di coraggio, resilienza e successo.

Jessy Kebe, la sua Storia

Jessy, raccontaci la tua storia. Da dove vieni, quali difficoltà hai incontrato in Italia?

Sono arrivata in Italia dal Senegal nel 2002, e al mio arrivo sono stata ospitata da mia sorella, che vive qui da tanti anni prima di me, quindi non ho avuto difficoltà, da questo punto di vista. Suo marito, che di mestiere fa il camionista, mi ha trovato lavoro nella sua ditta. In quel periodo era in vigore la legge Bossi-Fini, e ho ottenuto i miei documenti poco dopo essere stata assunta.

Quale lavoro facevi prima di approcciarti al Network?

Prima di conoscere il Network ho fatto un po’ di tutto, ho venduto nei mercati rionali di Torino vestiti, bigiotteria, ho lavorato come cameriera, ho lavorato in fabbrica come addetta allo smistamento plastica, e infine in Helpdesk come consulente informatico.

Perché hai deciso di entrare nel Network? Come hanno reagito i tuoi familiari a questa decisione?

Ho deciso di fare network prettamente per una questione economica. Sono abituata ad essere una persona indipendente e quando voglio raggiungere un obiettivo, ci provo con tutte le mie forze, con o senza appoggio!

L’ascesa al successo di Jessy

Parliamo un po’ dei tuoi recenti successi! Hai raggiunto risultati incredibili in pochi mesi, sfruttando i tuoi canali Social. In che modo hai pensato di utilizzarli e come ti è venuta questa idea? 

Ho raggiunto questi risultati usufruendo dei miei canali Social perché ero abbastanza conosciuta dalla mia comunità. Portavo avanti delle dirette dove gli utenti avevano modo di interagire con me, persone che si fidano ciecamente di quello che dico e quindi, grazie anche alla grande partecipazione durante alcune live di beneficenza, nella quale effettuavo delle donazioni, non mi è stato difficile far capire ai miei followers le possibilità di guadagno che avrebbero potuto ottenere entrando nel Network.

In che modo il supporto della Community di Elevation Tribe è stato fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi?

La Tribe per me è stata come una famiglia! L’incontro a Roma ha reso queste relazioni più solide perché è stato il momento in cui ho potuto conoscere tutti loro dal vivo, soprattutto Sandra, Simone e Stefania. A Bologna invece, ho avuto modo di interagire di più con Anna, Ramona e Simonetta.

Quale è la gratificazione più importante che hai ricevuto finora all’interno del percorso intrapreso con Elevation Tribe?

La gratificazione più importante che abbia ricevuto all’interno della Tribe è stata l’avere il supporto e l’unione sia con i colleghi che con il mio Team.

Jessy e la Community di Elevation Tribe

Come hai conosciuto il tuo sponsor e come ti ha aiutata?

Ho conosciuto Simone, il mio sponsor, attraverso il fratello di una mia amica. Grazie a lui ho scoperto le potenzialità di questo mondo in cui mi sono potuta ambientare, trovando così la mia vocazione.

Quanto è stato fondamentale per te il supporto di Francesco Picciotto e della Community?

Il supporto di Francesco è stato fondamentale, perché ti dà carica con la sua energia positiva, facendoti capire che volere è potere e che tutto dipende da quanto siamo disposti a dare. “Lui è il mio mito”.

Il 27 aprile 2024 si è tenuto l’Elevation Day. Come hai vissuto questo evento?

È stato per me molto emozionante, in quanto facevo parte di Elevation Tribe da soli 5 mesi e proprio durante l’evento ho ottenuto la qualifica di Sapphire. Sentire il calore della gente che mi stava attorno complimentandosi e chiedendomi consigli è stata per me una sensazione che non dimenticherò mai.

Obiettivi Personali

Dove ti vedi tra qualche anno? Cosa ti piacerebbe poter offrire alla tua famiglia?

Tra qualche anno mi piacerebbe vedermi tra i grandi Manager, per poter aiutare gli altri a fare il mio stesso percorso e portare questo progetto in Senegal. Vorrei poter offrire alla mia famiglia una casa sia qui che in Senegal, e in generale, offrire loro una vita più agevole di quella che è stata la mia. 

Cosa consiglieresti a chi vorrebbe entrare a far parte di Elevation Tribe?

Consiglio di farlo subito senza esitazioni. Questa opportunità non solo permette di raggiungere l’indipendenza finanziaria, ma anche di viaggiare e di essere imprenditori di se stessi, creando una rete di solidarietà e supporto.